3 out of 5 stars (3 / 5) Universi diversi separati da un muro. Il sogno di tutti: entrare nelle case dei vicini


“L’anno senza estate” del giornalista spagnolo Carlos Del Amor è un romanzo uscito nel 2016 ed edito da Editrice Nord, diventato in poco tempo un best seller sostanzialmente grazie al passaparola. È estate a Madrid, e quasi tutti sono in ferie nel palazzo in cui vive un giornalista. Quando lui, per caso, trova il mazzo con le chiavi di tutti gli appartamenti abbandonato dal custode del condominio, la tentazione è troppo forte. Scopre così una rete di segreti insospettabile, che nasconde anche la soluzione a un vecchio giallo irrisolto.

Ecco tre buoni motivi per leggerlo:

Alzi la mano chi non ha mai immaginato, neppure per un istante, di potersi intrufolare negli appartamenti dei vicini di casa, e capire cosa succede al di là della porta. Quali sono gli oggetti, i segreti, le abitudini, quali segreti vengono custoditi a pochi metri da noi.

È scritto con ritmo vivace e ironia: non ci si annoia mai, durante la lettura.

 

Ci sono tante storie, che finiranno immancabilmente per intrecciarsi in una trama che, man mano che si va avanti nella lettura, lascia intendere il disegno dell’autore, proprio come i pezzi di un puzzle.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui